Notizie

2o Trofeo “Oro dell’Etna”

Senza categoria

Con il trofeo nazionale Oro dell’Etna si è dato inizio alle competizioni del nuovo anno sportivo per la Relevè che ha visto scendere in pedana le piccole allieve anni 2008, 2007 e 2006 che hanno avuto modo di provare i nuovi esercizi per il 2017.
Il confronto è stato sicuramente di alto livello ma nonostante questo le nostre ginnaste hanno affrontato a testa alta questa competizione pur con legittima emozione.
Si conferma la qualità e la crescita tecnica per Carla Maghelli (2006) che senza lasciare dubbi conquista il primo posto sul podio sia nella classifica assoluta che nella classifica di specialità nel corpo libero, clavette e palla con punteggi di tutto rispetto. Francesca Bova (2006) raggiunge il sesto posto nella classifica assoluta mostrando anche lei una crescita tecnica in prospettiva delle gare di marzo.
La giornata di Domenica è stata dedicata invece alle gare delle più piccole dove Claudia Zongolo (2008) sale sul secondo gradino del podio nella specialità fune e conquista il quarto posto assoluto, sfiorando il podio per qualche imprecisione. Per l’anno 2007 sono scese in pedana Miriana Silvestro e Aurora Mesagne che hanno affrontato un livello di competizione molto alto che però non ha impedito loro di raggiungere il quinto posto alla fune per Aurora e il sesto per Miriana al corpo libero.
Un’ esperienza produttiva e significativa in una cornice organizzativa impeccabile, in una terra meravigliosa… la Sicilia!
E da qui si riparte per il nostro progetto lavorativo e di preparazione per i prossimi campionati!